Nel comune di Roccalbegna, ed in particolare nella frazione di Cana, si registra l’ennesimo guasto alle linea telefonica che da oltre due mesi sta impedendo a due anziani del paese di ricevere ed effettuare chiamate.
Purtroppo non si tratta del primo guasto che ha interessato l’utenza dei due anziani, i quali nell’ultimo anno non hanno praticamente mai potuto usufruire dei servizi di telefonia contrattualizzati con Telecom Italia S.p.A.
A nulla sono purtroppo valsi i ripetuti solleciti effettuati al servizio clienti di Telecom Italia e nessun tecnico si è recato presso l’abitazione dei due anziani.
Come indicato dall’avvocato Riccardo Cavezzini, legale di fiducia della coppia, nel ricorso d’urgenza depositato presso il Tribunale Civile di Grosseto, “l’urgenza di un celere intervento è data, oltre che dall’età dei titolari della linea, anche dall’assenza di segnale mobile, con la conseguente impossibilità di contattare i soccorsi in caso di necessità. I due anziani sono disperati e necessitano di un intervento celerissimo da parte di Telecom Italia S.p.A. che ad oggi non ha mostrato alcun interesse per la problematica dei predetti utenti”.
“Non si tratta del primo caso che ha interessato il territorio comunale di Roccalbegna e nello specifico la frazione di Cana – termina Cavezzini –, dove per lunghi periodi i propri abitanti sono stati completamenti privati sia dei servizi di fonia che della connessione ad internet”.
Nei prossimi giorni sarà fissata l’udienza per la discussione del ricorso d’urgenza.