Torna “Movida si…cura”, la campagna di prevenzione promossa dall’assessorato regionale al diritto alla salute nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi. L’iniziativa anti Covid prevede test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19 dovrà sottoporsi poi al tampone molecolare contattando il numero verde regionale 800.556.060 per verificare se l’infezione è in fase attiva.
Nei giorni di venerdì e sabato prossimi, 21 e 22 agosto, dalle 22 fino alle 2 del mattino, sul molo De Angelis, a Porto Ercole (zona lungomare), nell’ambulatorio mobile allestito dalle associazioni di volontariato (Cri, Anpas e Misericordia), sarà possibile effettuare volontariamente e gratuitamente il test.
Allo stesso tempo i volontari, medici, infermieri ed operatori presenti saranno a disposizione dei giovani e di tutti i cittadini e turisti per dare informazioni su quelle che sono le norme e le procedure da seguire per la prevenzione del Covid, le più elementari e basilari, come l’uso della mascherina, mantenere il distanziamento tra persone, lavarsi spesso le mani, disinfettare le superfici ad uso comune, prevenire assembramenti.
1 commento
Iniziativa molto importante. C’ è da augurarsi che tanti giovani aderiscano, visto le ultime notizie. Ovvero che l’ età media è scesa notevolemente, che i contagi stanno aumentando e che il virus sta riprendendo forza. Se ognuno di noi mettesse in pratica le semplici tre regole che sono in vigore dallo scorso febbraio, ci guadagneremmo tutti dal punto di vista salutare.