Questa mattina, il Prefetto di Grosseto, Fabio Marsilio, ha rivolto su TV9 un appello alla comunità presente sull’intero territorio provinciale.
Il Prefetto ha innanzitutto ringraziato i cittadini che, tranne qualche caso isolato e individuato dalle Forze di polizia, con scrupolosa attenzione e pieno senso di responsabilità, stanno rispettando le misure di contenimento della diffusione virale previste, in modo sempre più stringente, dalle autorità di governo.
Nello stesso tempo ha rivolto a tutti un forte invito a proseguire con ancora più attenzione, già da questo fine settimana, evitando di spostarsi se non per i casi strettamente necessari o per motivi lavorativi.
“Anche oltre i divieti e gli obblighi, che le Forze di polizia continueranno a far osservare – ha sottolineato il Prefetto –, sta ad ognuno di noi riuscire a rinunciare al piacere che ci viene dalle bellezze del nostro territorio, delle nostre spiagge, piazze e parchi, nella consapevolezza che un comportamento imprudente potrebbe mettere a rischio la salute di ciascuno di noi, dei nostri cari e degli altri cittadini“.
Il Prefetto ha inoltre evidenziato che “resta decisivo il contributo di tutti per non rendere ancora più difficile il lavoro straordinario che giorno e notte medici, infermieri e operatori sanitari stanno assicurando, con grande professionalità e dedizione assoluta, a tutela della salute di ciascuno di noi“.
“Un ringraziamento particolare, infine, va rivolto ai tanti sindaci – ha terminato il Prefetto –, che con grande impegno si stanno adoperando senza risparmio per corrispondere alle molteplici e pressanti esigenze avvertite nelle rispettive comunità locali“.