Home GrossetoAttualità Grosseto Simone Camilli: il ricordo a cinque anni dalla scomparsa

Simone Camilli: il ricordo a cinque anni dalla scomparsa

di Tommaso Pondini
0 commento 5 views

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha reso omaggio ieri alla memoria di Simone Camilli, il giovane giornalista di Pitigliano ucciso a trentacinque anni nell’agosto del 2014 dall’esplosione di una bomba nella striscia di Gaza. Camilli, video reporter, lavorava per la Associated Press e stava realizzando un servizio sulle bombe inesplose quando una deflagrazione colpì  a morte lui ed altre cinque persone.

«Il ricordo della figura del giovane cronista – spiega il Consiglio dell’Ordine in una nota – si è svolto durante i lavori del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, con la presenza del presidente della Casagit (ente di assistenza sanitaria ai giornalisti), Daniele Cerrato e la partecipazione dei genitori Pier Luigi e Maria Daniela Vigna che, con grande commozione, hanno ricordato l’entusiasmo di Simone e “la sua voglia di raccontare i fatti dove accadono, per trasmettere verità e dare consapevolezza”».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: