Questo pomeriggio alle 16:00, la Procura della Repubblica di Grosseto ha organizzato, alla Questura di Grosseto, un incontro -lezione con Luciano Garofano, Comandante della Sezione Chimico – Biologica del Centro Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Roma e della Sezione Biologica dello stesso centro, dove ha curato la realizzazione di un laboratorio per analisi del Dna e forensi, già Comandante del RIS, Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Parma.
Il Comandante Luciano Garofano parlerà delle nuove possibilità offerte dalla prova scientifica, con particolare riferimento agli interventi sulla scena del crimine e alle più moderne tecniche di sopralluogo, documentazione e repertamento delle tracce di reato.
Nel corso della lezione, inoltre, saranno illustrati alcuni casi criminali da cui far derivare consigli pratici per il miglioramento delle tecniche investigative.
All’incontro presenzieranno i Magistrati della Procura di Grosseto e la Polizia Giudiziaria della provincia di Grosseto.