Home GrossetoAttualità Grosseto Le Iron Mamme in trasferta a Roma: visita alla Onlus di Capitano Ultimo

Le Iron Mamme in trasferta a Roma: visita alla Onlus di Capitano Ultimo

di Redazione
0 commento 4 views

Le Iron Mamme, la dinamica associazione di Grosseto formata da un gruppo di genitori che persegue la finalità di aiutare famiglie con figli autistici presieduta da Simona Vasile, ha organizzato per domenica 9 giugno una trasferta (aperta a tutti) a Roma (in via Tenuta della Mistica), presso l’Associazione volontari Capitano Ultimo, la Onlus fondata dal celebre “Capitano Ultimo”, il carabiniere Sergio De Caprio (oggi colonnello), che conduce una vita blindata e ha il volto nascosto da sciarpa, da quando nel 1993 mise materialmente le manette ai polsi al boss Totò Riina e che ha ispirato la fiction “Ultimo” portata al successo da Raoul Bova.

I ragazzi delle Iron Mamme potranno conoscere la casa famiglia, visitare i vari laboratori, come la panetteria, pasticceria, pelletteria, erboristeria, l’orto botanico, tutti condotti da volontari, spesso con un passato difficile alle spalle, ma che in questo luogo acquistano speranza, dignità, attraverso un cammino fatto di legalità, condivisione, fratellanza e uguaglianza.

Un momento di sicuro divertimento per i ragazzi sarà la possibilità di toccare e fare una passeggiata con un falco ed il suo falconiere, oltre naturalmente assistere alle diverse tecniche di volo dei rapaci. Non solo una semplice gita, ma anche un modo per stare insieme e riscoprire certi valori.

La partenza è prevista in autobus da Grosseto alle 8, per informazioni telefonare al numero 328.4151541 (Simona).

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: