Home GrossetoAttualità Grosseto “Ri_Trovarsi nell’Arte”: gli operatori del Museo archeologico incontrano gli ospiti del Ferrucci

“Ri_Trovarsi nell’Arte”: gli operatori del Museo archeologico incontrano gli ospiti del Ferrucci

di Redazione
0 commento 10 views

Proseguono venerdì 24 maggio, nella Rsa Ferrucci di Grosseto, gli incontri del progetto “Ri_Trovarsi nell’Arte”, organizzato dal Museo archeologico e d’arte della Maremma in collaborazione con le strutture sanitarie cittadine e dedicato alle persone anziane con gravi problemi di salute.

Inserita nell’ambito del progetto Musei toscani per l’Alzheimer, l’iniziativa ideata dagli operatori museali della sezione didattica ha come finalità quella di mettere a fuoco gli obiettivi di un’attività museale accessibile alle persone con questa patologia e a chi se ne prende cura.
Con lo scopo anche di promuovere la consapevolezza del contributo che i musei possono dare alla creazione di una società più amichevole nei confronti delle persone che vivono con importanti difficoltà e formare educatori in grado di progettare e condurre attività accessibili alle persone con l’Alzheimer.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: