Dopo mesi di lavoro instancabile il “Rifugio di Nella” dell’Oipa Grosseto è diventato una realtà ed è pronto all’inaugurazione, che si terrà domenica 5 maggio, dalle 14 alle 20, in via Cassarello, a Follonica.
Il “Rifugio di Nella” è un progetto dei volontari dell’Oipa di Grosseto, un rifugio dove poter accogliere gli animali malati e anziani che difficilmente vengono adottati, ma anche per accudire le cucciolate ed i gatti di colonia da sterilizzare e reimmettere sul territorio, lavoro che i volontari svolgono in singeria con le amministrazioni comunali. Inoltre, il rifugio sarà anche un luogo di sensibilizzazione e di formazione, oltre che dedicato alla promozione delle interazioni e degli incontri tra le associazioni del territorio.
A dare il via all’inaugurazione sarà l’intervento del presidente dell’Oipa Italia, Massimo Comparotto, e a seguire tante attività per intrattenere i visitatori: dalla lotteria benefica, alla visita al rifugio passando per un buffet cruelty free.
“Grazie al contributo di tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e dei volontari che hanno lavorato instancabilmente, abbiamo finalmente un’oasi di pace: attualmente al rifugio, gestito da noi volontari Oipa, sono ospitati 14 gatti, due mamme con 9 cuccioli appena recuperati, due cani adulti e altri due cani anziani, tutti provenienti da situazioni difficili – evidenzia Katia Saragosa, delegata dell’Oipa di Grosseto e provincia –. Il prossimo passo è la creazione di uno spazio adibito alla degenza, fondamentale per ogni emergenza e per accogliere i gatti di colonia dopo la cattura e in attesa di sterilizzazione”.
Per informazioni, è possibile contattare il numero 327.9968836 o scrivere all’indirizzo e-mail grosseto@oipa.org.
3 commenti
Bellissima iniziativ e a. Veterinario
Buongiorno, potrei avere il n.telefonico per contattare il Rifugio di Nella? Grazie moltissime
Saluti cordiali
Marta
Buongiorno, può contattare la delegazione dell’Oipa di Grosseto al numero 327.9968836. Sicuramente sapranno darle l’informazione di cui ha bisogno.