Home GrossetoAttualità Grosseto Marina in lutto: è morto Cesare, lo storico proprietario del chiosco immerso nella pineta

Marina in lutto: è morto Cesare, lo storico proprietario del chiosco immerso nella pineta

di Roberto Lottini
13 commenti 104 views

E’ morto Cesare, lo storico proprietario del chiosco di Marina di Grosseto, immerso nella pineta, lungo il viale che collega il centro della frazione con la zona di Rosmarina.

Nato a Buriano, frazione di Castiglione della Pescaia, e trasferitosi in Veneto da giovane, Cesare è stato un punto di riferimento per numerose generazioni, che di estate si ritrovavano, a qualsiasi ora della sera e della notte, a mangiare un panino, un bombolone caldo o un dolce e bere una bibita fresca o una birra.

Il locale, aperto dalle 11 fino alle 4.30 del mattino seguente, da decenni un luogo di aggregazione per tanti giovani, sia della zona che turisti.

Cesare e sua moglie Sandra sono sempre stati apprezzati per la loro cortesia, affabilità e disponibilità. La sua scomparsa lascia un enorme vuoto e una grande nostalgia in tutti quelli che lo hanno conosciuto ed hanno gustato le sue prelibatezze, come si può vedere dai numerosi post di cordoglio, impreziositi da un ricordo vissuto di fronte al chiosco, da numerosi utenti di Facebook.

13 commenti

Marco Valeriani 2 Marzo 2019 | 13:29 - 13:29

Addio Grande Cesare, Marina perde, con te, una colonna importante che, assieme a Sandra, ha fatto la storia di questa piccola cittadina balneare e che ha visto crescere diverse generazioni di ragazzi, in qualche modo tutti quanti un po’ figli vostri. A Sandra un abbraccio fortissimo, ad Andrea e Jacopo le più sincere e sentite condoglianze.
Oggi si è chiusa un’epoca.
Ciao Amico mio.

Rispondi
Monica 2 Marzo 2019 | 13:56 - 13:56

Ciao grande Cesare rimarrai sempre nei nostri cuori!
Un abbraccio a Sandra e ai ragazzi❤️
Monica,Bernardo
Camping Eden.

Rispondi
Giacomo butti 2 Marzo 2019 | 13:59 - 13:59

Addio cesarino….. con te se ne va una delle persone più importanti di Marina….. quanti ricordi nel tuo chiosco…… tutte le sere li passate a mangiare bigusti e a ridere fino a sera tardi…… addio cesarino

Rispondi
Vittorio roca 2 Marzo 2019 | 15:41 - 15:41

Grande Cesare resterai.sempre nei miei ricordi di gioventù.per me e tanti altri amici.dell’Aeronautica.ciao, un abbraccio a tutti di famiglia

Rispondi
Massimo 2 Marzo 2019 | 16:55 - 16:55

Era un punto di riferimento lo è stato per tanti. Con le sue battute, tipiche del suo modo di essere, sempre schietto, genuino, sincero. Aveva sempre una parola per tutti e per tutti spolverava quel sorriso che ti metteva allegria solo a guardarlo. Grazie Cesare Grazie per tutte le sere che sei stato con noi, oggi se ne va anche un pezzo della mia storia. Ci mancherai, RIP.

Rispondi
Roberto 2 Marzo 2019 | 17:27 - 17:27

Ciao Cesare
Il tuo nome mi riporta ai vent’anni, le chiacchierate infinite tra un saccotino al cioccolato ed un panino.
Sarai sempre tra i bei ricordi della mia gioventù

Rispondi
maurizio arcuri 2 Marzo 2019 | 19:53 - 19:53

Ti ricordo poco,ma chissa’ le volte che ci siamo incrociati,ogni cosa che mi lega alla Maremma fa parte di me.
Ciao Cesare e condoglianze alla Famiglia

Rispondi
Luigi 2 Marzo 2019 | 23:25 - 23:25

Ciao Cesare . Ciao

Rispondi
Marco Gaggini (Pirata di villagaia) 3 Marzo 2019 | 04:23 - 04:23

Un amico sincero che ha fatto la storia, un abbraccio alla famiglia……..la vita..

Rispondi
Salvatore 3 Marzo 2019 | 13:26 - 13:26

Che dolore, un’altro pezzo di una Grosseto bella di una volta che se ne va, un’altro amico che non c’è più. Una abbraccio a Sandra ti voglio bene.

Rispondi
Niccolò 5 Marzo 2019 | 06:11 - 06:11

Te ne vai cosí, e porti con te la giovinezza di tanti. Un piccolo chiosco, una piccola cittadina balneare..vite intere passate di lí. Grazie Cesare.

Rispondi
Vincenzo 5 Marzo 2019 | 15:35 - 15:35

Ciao Cesare mi manchi tantissimo i tuoi super panini i bigusti bomboloni ciamballune le bibite sempre speciali ciao Cesare continuerai a fare i panini dal paradiso Ciao da fuffi

Rispondi
Elisa 7 Marzo 2019 | 17:35 - 17:35

Ciao Cesare.. La mia adolescenza é stata con i tuoi hamburger ketchup e maionese alle 3 di notte, eri un po’ l’idolo del gruppo. Marina intera sentirà la tua mancanza. RIP.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: