Home GrossetoAttualità Grosseto Le principali differenze tra poker online e poker offline

Le principali differenze tra poker online e poker offline

di Redazione
0 commento 16 views

Il settore del gioco d’azzardo ha subìto una rivoluzione con l’introduzione delle piattaforme di gioco online, ecco perché è utile conoscere le principali differenze che sussistono tra il poker online ed il poker offline. Ovviamente i due giochi hanno moltissimi aspetti in comune, trattandosi sempre di poker, ma ci sono delle differenze da sottolineare.

Contare le carte: confronto tra poker online e offline

Il poker online è cresciuto molto ed ha raggiunto dei numeri da capogiro. Il successo del poker sulle piattaforme online è dovuto anche ad una maggior trasparenza di gioco e ad un gioco più sicuro per tutti quelli che si siedono – virtualmente parlando – al tavolo. I giocatori più esperti nel poker offline sono in grado di contare le carte: questo è proibito in tutti i casinò online, infatti i giocatori che contano le carte sono prontamente allontanati dal tavolo, ma talvolta gli esperti riescono ad eludere i controlli.

Nel poker online la situazione è diversa: non si possono contare le carte. Questo deriva dal fatto che il software che gestisce la distribuzione delle carte è stato appositamente sviluppato per creare, mano dopo mano, dei numeri casuali, che rendono vani i tentativi di effettuare il conteggio. Il poker in versione online supera dunque il poker offline da questo punto di vista.

Atmosfera di gioco

Un punto a favore del poker offline arriva però dall’atmosfera. Per quanto il poker virtuale possa risultare coinvolgente, l’esperienza di gioco online non riuscirà mai a fornire le stesse emozioni del poker offline. Il giocatore che si reca in un casinò e si siede ad un tavolo reale prova delle emozioni che non si possono riprodurre quando si gioca online.

Rispetto della privacy

In merito alla privacy dei giocatori, è indubbio che il poker online sia migliore. Quando si gioca online si sfrutta infatti un nickname e nessuno – tranne il casinò online stesso, che richiede la verifica del conto con i documenti di identità – potrà venire a conoscenza dell’identità dei giocatori.

Questo consente ai giocatori di proteggere la loro identità e di sedersi al tavolo da gioco senza temere il giudizio degli altri. La protezione delle privacy è un altro degli elementi che spingono le persone ad iscriversi alle piattaforme di gioco online.

Bluff: confronto online e offline

Ci sono segnali involontari che si danno agli avversari durante la sessione di gioco reale e che gli avversari più bravi sono in grado di riconoscere e di sfruttare. Ma ci sono anche dei segnali inventati dai giocatori per ingannare gli avversari ed in questo caso si parla di bluff.

I giocatori che sono bravi a bluffare aumentano notevolmente le loro probabilità di vittoria, ecco perché con la pratica ci si allena anche a fare questo. Nel poker offline è sicuramente possibile sfruttare il bluff, mentre lo stesso non si può dire per il poker virtuale.

Fare più partite in contemporanea

Il poker online consente di fare più partite in contemporanea. Questa è una delle differenze tra poker online e poker offline, anche se in realtà interessa solo agli esperti: i giocatori meno abili non sono in grado di restare concentrati su più partite insieme e rischierebbero di perdere tutto il loro denaro.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: