Ieri pomeriggio, l’amministrazione comunale di Capalbio ha consegnato all’associazione di volontariato ambientale La Racchetta una pompa barellata Varisco da utilizzare in caso di allagamento di scantinati, garage o altri locali.
Insomma, uno strumento operativo utile all’alto servizio che i volontari prestano per la comunità.
Insieme al sindaco Bellumori, presente anche la Giunta con il vicesindaco Alessio Teodoli.
“E’ mio desiderio – ha detto il sindaco – manifestare un profondo apprezzamento e ringraziamento per l’opera svolta da tutti i volontari civili, in piena collaborazione con la Protezione civile e l’intera amministrazione comunale, a favore della comunità di Capalbio e non solo, a testimonianza che nel momento del bisogno il nostro territorio manifesta le sue migliori qualità in solidarietà ed unità d’azione. Abbiamo sempre ragionato di quanto sia importante la vostra presenza e vigilanza sul territorio nel corso degli eventi meteo di una particolare intensità o per le bonifiche degli incendi. Abbiamo apprezzato la vostra disponibilità nelle varie situazioni, operazioni ed azioni. L’associazione dispone oggi di un’importante parco automezzi, macchine e strumenti per svolgere al meglio le proprie attività. Ma prima ancora dispone di donne e uomini il cui valore positivo non può essere taciuto. In questi anni ho ed abbiamo imparato molto da questa vostra opera. Grazie ai volontari di ieri e a quelli che oggi sono operativi. Grazie per esserci stati. Una garanzia per tutti noi irrinunciabile“.
Al termine della cerimonia di consegna della nuova strumentazione, le parole di ringraziamento del responsabile della sezione Giuliano Capitani per l’amministrazione comunale. Poi il brindisi di auguri per le prossime festività.