Due giorni all’insegna dello sport, musica, moto e beneficenza, oggi e domani, al palazzetto dello sport a Manciano.
L’iniziativa, in particolare, promuove lo sport del Muay thai, il pugilato tailandese, che per l’occasione ospiterà appassionati e professionisti. L’evento è organizzato dalla palestra Singha Kai Muay di Grosseto con il patrocinio del Comune di Manciano.
Accanto alle antiche arti marziali, Manciano ospiterà concerti di musica rock, all’interno di un vero e proprio contest rock e un’area dedicata alle moto.
Oggi, dalle 18, eliminatorie Rock Contest, dalle 20 galà e torneo di Muay Thai professionisti, dalle 21.30 semifinali del Rock Contest, dalle 22.30 finali del torneo Muay Thai professionisti e dalle 23.30 finale del Rock Contest.
Domenica 21 ottobre, dalle 9 e per tutto il giorno, stage aperto a tutti per provare le seguenti discipline: Muay Thai, Muay Boran. In programma workshop di tacfit, flowfit e kardiokick e Sparring day di Muay Thai e kickboxing.
Alle 9 ritrovo dei motociclisti per la colazione e l’iscrizione al giro aperto a tutti i tipi di moto, alle 10 partenza del giro panoramico dell’alta Maremma e alle 13 rientro alla base di partenza per il pranzo.
Nei due giorni di festa è presente la concessionaria Harley Davidson con esposizione dei nuovi modelli, stand vari di aerografie e customizzazioni, tatuatori live, strumenti nuovi ed usati, anche costruiti a mano, oggettistica artigianale, gonfiabili per bambini, toro meccanico a premi per grandi e piccini, prodotti enogastronomici con street-food, cinque cantine vinicole e tre birrifici.
Per chi viene da fuori c’è la possibilità di soggiornare nelle strutture ricettive convenzionate.
L’evento ha scopo benefico: i fondi raccolti saranno destinati in beneficenza, all’Associazione persone down di Grosseto e a “Qualcosa di grande per i piccoli” di Cesena, che si occupa di bambini disagiati.