Home GrossetoAttualità Grosseto Sei Toscana, rinvio a giudizio per sei imputati. I Comuni: “Ci costituiremo parte civile”

Sei Toscana, rinvio a giudizio per sei imputati. I Comuni: “Ci costituiremo parte civile”

di Redazione
0 commento 1 views

Il rinvio a giudizio dei sei imputati delle inchieste su Sei Toscana e Sienambiente non è certo una sorpresa: è evidente che la magistratura ha ravvisato elementi sufficienti per procedere. Nel caso che i giudici riscontrassero oggettive responsabilità, sarà necessario ridefinire il sistema della governance sulle politiche ambientali nei nostri territori“.

A dichiararlo, in un comunicato congiunto, sono i Comuni di Grosseto, Campagnatico, Isola del Giglio, Orbetello, Pitigliano e Manciano.

Stiamo valutando l’ipotesi, come Comuni insieme all’Ato, di costituirci parte civile per tutelare gli interessi dei cittadini, rimanendo al fianco dei lavoratori di Sei Toscana e dell’indotto il cui impegno prezioso sul territorio deve essere tutelato e garantito – termina la nota -. Attediamo quindi fiduciosi che la giustizia faccia il suo corso e che vengano definite, una volta per tutte, le responsabilità di una gestione che, comunque, ha già il nostro giudizio negativo“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: