Domenica 29 luglio, alla Pista dei Pini di Follonica si svolgerà il torneo di hockey su pista “6^ Memorial Massimiliano Saitta“, l’iniziativa sportiva di beneficenza organizzata dalla famiglia di Massimiliano Saitta, il giovane follonichese scomparso nel 2012, con il patrocinio del Comune di Follonica.
La manifestazione è diventata ormai un appuntamento atteso da tutti gli appassionati dell’hockey su pista e dai tanti amici di Massimiliano, che attendono questo evento per coinvolgere un pubblico sempre più numeroso e contribuire così a raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
Il Memorial Massimiliano Saitta è considerato uno dei tornei di hockey più importanti della Toscana e ad oggi, dal 2012, può vantare di avere donato circa 20.000,00 euro all’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielosa, suddivisi tra i reparti di Roma e Firenze.
Quindi non rimane che contribuire anche quest’anno a questa nobile causa in ricordo del meraviglioso sorriso di Massimiliano.