Home GrossetoAttualità Grosseto Al Coeso arrivano sette nuovi volontari del servizio civile

Al Coeso arrivano sette nuovi volontari del servizio civile

di Redazione
0 commento 20 views

I giovani sono stati accolti dal personale della Società della salute. Per otto mesi si confronteranno con disabilità, anziani e servizi di segretariato sociale.

Primo giorno di servizio, per i sette volontari selezionati dal Coeso Società della Salute, che hanno iniziato loro percorso di servizio civile regionale. I ragazzi sono stati accolti dal personale del Coeso e nei prossimi giorni prenderanno servizi confrontandosi con la disabilità, con le attività e le strutture per anziani e con i servizi amministrativi di supporto al segretariato sociale.

Si tratta di Camilla Pogorelli, Simone Mazzarelli e Morgana Pisana, scelte per il progetto “Social back office”, Chiara Mannucci e Sofia Luschi, che invece si occuperanno di “Generazioni a confronto”, Carolina Rossi e Andrea Conviti saranno a supporto del centro diurno per disabili “Il Girasole” di Grosseto.

Il percorso, che rientra nel bando regionale del progetto Giovanisì, durerà otto mesi e permetterà ai ragazzi di vivere un’esperienza importante per il loro futuro e la loro formazione.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: