I giovani sono stati accolti dal personale della Società della salute. Per otto mesi si confronteranno con disabilità, anziani e servizi di segretariato sociale.
Primo giorno di servizio, per i sette volontari selezionati dal Coeso Società della Salute, che hanno iniziato loro percorso di servizio civile regionale. I ragazzi sono stati accolti dal personale del Coeso e nei prossimi giorni prenderanno servizi confrontandosi con la disabilità, con le attività e le strutture per anziani e con i servizi amministrativi di supporto al segretariato sociale.
Si tratta di Camilla Pogorelli, Simone Mazzarelli e Morgana Pisana, scelte per il progetto “Social back office”, Chiara Mannucci e Sofia Luschi, che invece si occuperanno di “Generazioni a confronto”, Carolina Rossi e Andrea Conviti saranno a supporto del centro diurno per disabili “Il Girasole” di Grosseto.
Il percorso, che rientra nel bando regionale del progetto Giovanisì, durerà otto mesi e permetterà ai ragazzi di vivere un’esperienza importante per il loro futuro e la loro formazione.