La band grossetana, nata dal Gruppo Famiglie Vincenziane di Grosseto e composta da genitori e figli che suonano insieme per la solidarietà, per il terzo anno consecutivo, ha avuto l’onore di scrivere, realizzare e offrire in modo completamente gratuito, l’inno nazionale per i ragazzi che, nella prossima estate, in tutta la penisola e ben oltre, parteciperanno ai Grest e ai campi estivi seguendo le indicazioni proposte da Missio Ragazzi, l’ufficio missionario della Conferenza Episcopale Italiana.
Un percorso di collaborazione e di attenzione da parte di Missio verso la realtà grossetana che inizia nel 2016 con “Canta la misericordia” prosegue nel 2017 con “Scegli un colore” e si conferma nel 2018 con “Regalo de Tu amor” inno ufficiale 2018 dai sapori latini e dalle atmosfere estive. Dare testimonianza di “Famiglia di famiglie” ha portato il gruppo a suonare in molte diocesi, ultima, ma non ultima, l’arcidiocesi di Firenze in Aprile per la festa delle famiglie e la diocesi di Pescara in occasione della Festa Nazionale di Missio Ragazzi.
Tutti i brani hanno la firma di Alberto Guazzi per la parte musicale e di Marcella Barbini e Padre Francesco Gusmeroli per i testi, sono registrati, suonati e cantati da tutti i componenti dei P&S che, come spesso succede, sono già al lavoro per un prossimo brano in uscita dopo l’estate.
Una realtà grossetana approdata, in punta di piedi e senza clamore, ad offrire il proprio contributo alla Chiesa di Francesco attraverso i tanti ragazzi che, in ogni dove, salteranno sulle note di “Regalo de Tu amor”. Il video del brano sarà presentato in diretta Facebook domani alle 19 e sarà disponibile sul canale YouTube di P&S immediatamente dopo.