E’ stato firmato ieri l’accordo tra Ac Grosseto e Tema Vita – Mutua con socio sostenitore Banca Tema, con l’obiettivo, per i soci di quest’ultima, di usufruire di tariffe agevolate per pratiche auto e tesseramento Aci.
L’associazione Tema Vita, senza scopo di lucro, che conta circa 1.500 soci, è riservata ai clienti e soci di Banca Tema, che, nel rispetto dei principi e del metodo della mutualità, opera a favore dei soci e dei loro familiari con specifica attenzione al settore sanitario, sociale e assistenziale, educativo e ricreativo.
In linea con i principi statutari, dunque, oltre all’accordo appena illustrato, è stata siglata inoltre sempre con Ac Grosseto una convenzione che permette ai soci Automobile Club Grosseto, clienti di Banca Tema, di divenire soci Tema Vita a condizioni estremamente vantaggiose.
“Le sinergie che si creano con il territorio e con le istituzioni, gli enti e le associazioni che in esso operano quotidianamente, ci permettono di rafforzare la nostra rete e di offrire maggiori servizi ai soci – afferma il presidente di Tema Vita Silvano Giannerini -. Il nostro obiettivo principale è quello di accrescere il benessere dei nostri associati e della comunità, garantendo servizi che possano migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi, sia dal punto di vista sanitario che sotto il profilo culturale e ricreativo”.
L’Automobile Club Grosseto, quindi, attraverso i recenti accordi, amplia ulteriormente l’offerta dei propri servizi istituzionali e commerciali Aci verso una platea sempre più vasta di utenti, rafforzando così il proprio ruolo statutario di presidio dei molteplici versanti della mobilità, diffondendo una cultura dell’auto in linea con i principi della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, della sicurezza e della valorizzazione del territorio.
Alberto Paolini, presidente dell’Ac Grosseto, si dichiara soddisfatto dei risultati conseguiti nel corso del 2017: “Abbiamo raggiunto gli 8.414 tesserati, con una percentuale di soci fidelizzati del 40% e con un indice di penetrazione del 4,1% rispetto al parco circolante sul territorio che, nel 2016, si è attestato a 204.658 veicoli, di cui 144.805 autovetture, 22.264 autocarri e 34.002 motoveicoli, con una proporzione di 638 autoveicoli ogni 1.000 residenti”.
“Da tempo siamo inoltre impegnati a portare avanti progetti che sensibilizzino la popolazione e le fasce più giovani in particolare, sull’importanza della sicurezza stradale sia nelle scuole superiori, sia presso le scuole elementari, in collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale e con l’Asl”, aggiunge Paolini.
Inoltre, a manifestazione della volontà dell’Ac Grosseto di presidiare in maniera più capillare possibile il territorio maremmano, è prevista, nel corso dell’anno, la riapertura di una succursale a Pitigliano, che si aggiunge alle sedi già operanti in provincia e a Grosseto, in via Mazzini e nella zona di Barbanella.