Home GrossetoAttualità Grosseto Festival dello street food e dell’artigianato: Grosseto pronta ad accogliere la manifestazione

Festival dello street food e dell’artigianato: Grosseto pronta ad accogliere la manifestazione

di Redazione
0 commento 2 views

Grosseto capitale del cibo da strada.

Mancano ormai pochi giorni e la coloratissima carovana Typical Truck Street Food, da venerdì 25 a domenica 27 maggio, sbarcherà finalmente in Toscana e trasformerà Grosseto nella capitale dello street food e dell’artigianato.

23 selezionatissimi street chef, a bordo dei loro truck e Apecar, posizionati tra il Bastione mulino a vento (detto del Cinghialino) ed il Bastione Garibaldi (detto Sala Eden), prepareranno deliziose ricette gourmet per tutti i palati. Dolce e salato, piatti della tradizione e proposte sfiziose per i più esigenti.

Nella passeggiata che unisce i due bastioni, inoltre, verranno posizionati circa 40 stand di artigianato creativo, rendendo le Mura medicee la cornice perfetta per tre giorni di festival all’insegna del sano divertimento con musica, spettacoli e ottimo cibo espresso. A Grosseto arriverà la compagnia del Circus Village, capitanata dall’agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi che stupiranno con tanti affascinanti spettacoli e suggestive performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampolieri e danze tribal.

Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.

In serata di scena suggestivi Fire Show con musica, arte e fuoco per uno spettacolo emozionante e fiabesco. Gli street chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo. Hamburger gourmet; scottona sfilacciata; arrosticini di pecora abruzzesi; patata twister con vari condimenti; cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno o pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi e salsiccia a punta di coltello; supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; pollo fritto; panini gourmet con burratina, verdure grigliate e salse fatte in casa; pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; tortellini e agnolotti fritti; olive e cremini ascolani; pizza e calzoni cotti a legna; patate fresche e fritte al momento.

Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandorle, waffle caldi.

Saranno 3 giorni di festival all’insegna del sano divertimento, un evento dedicato a tutti, famiglie, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

Ingresso gratuito.

Gli orari

  • Venerdì 25 aprile: dalle 12 alle 24;
  • sabato 26 aprile: dalle 11 alle 24;
  • domenica 27 aprile: dalle 11 alle 24.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: