Sabato 5 maggio, al T.C. Europa 2000 di Grosseto, avrà inizio il dodicesimo “Trofeo tennis Avis”, che si concluderà l’8 giugno.
La manifestazione è organizzata dalla sezione Avis comunale di Grosseto, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della tipografia Etruria di Nicolò Guccione. La direzione del torneo è curata dal consigliere dell’associazione Giuseppe Monda.
Come nelle passate edizioni, le gare in programma saranno il singolare maschile, il singolare femminile, il doppio maschile e il doppio misto.
“Anche quest’anno si sono registrate numerose adesioni, un vero successo come d’altronde nelle precedenti edizioni – si legge in un comunicato dell’Avis di Grosseto -. Le finalità del torneo vogliono essere fonte di aggregazione ed amicizia e la manifestazione proverà a valorizzare, associandolo allo sport, il pensiero e l’atto della donazione del sangue, motivando il tutto sull’unico dato, di fatto, inconfutabile: il sangue è il principale mezzo per salvare una vita e può essere ottenuto solamente dall’uomo tramite donazione. Il sangue e gli emocomponenti saranno sempre indispensabili per il servizio sanitario nazionale e, molto più concretamente, per la cura e la salvezza di molte vite umane“.