Torna il “Cicloraduno della solidarietà – Fondazione Il Sole“, organizzato da Uisp e Lega ciclismo Uisp.
L’appuntamento è per domenica 22 aprile, alla Fondazione Il Sole in via Uranio a Grosseto. Dalle 7.00 alle 8.00 le iscrizioni e poi dalle 8.00 alle 9.00 le partenze a scaglioni dei gruppi di ciclisti impegnati sui due percorsi: cicloturistico per 65 chilometri, medio fondo per 95 chilometri. Contributo d’iscrizione 12 euro, che saranno integralmente destinarti alla Fondazione Il Sole per contribuire a finanziarne le attività in favore delle persone disabili.
Quella di quest’anno è la settima edizione di una manifestazione oramai consolidata nel panorama amatoriale provinciale e sarà valevole come seconda prova del campionato provinciale Uisp di cicloturismo. Un’edizione con i fiocchi, che quest’anno dovrebbe superare i 100 iscritti. All’arrivo, previsto intorno alle 12.30, ci sarà il pasta party e a seguire le premiazioni.
«Questa bella manifestazione – dichiara il presidente della Fondazione Il Sole, Massimliano Frascino – è oramai un appuntamento atteso e rappresenta bene il legame profondo tra la Fondazione, Uisp e Camper Club. A questo proposito voglio ringraziare di cuore a nome di tutti quanti il presidente di Uisp Sergio Perugini, Giuseppe Malentacchi della Lega ciclismo Uisp, Alessandro Guidoni, Carlo Melani e il consiglio direttivo del Camper club Maremma e il Gruppo ciclistico Euroteam»