Home GrossetoAttualità Grosseto ComuniCiclabili, a Grosseto e Castiglione la bandiera gialla

ComuniCiclabili, a Grosseto e Castiglione la bandiera gialla

di Redazione
0 commento 0 views

Il Comune di Grosseto tra i ComuniCiclabili 2018 con Castiglione della Pescaia.

Questa mattina a Bologna la consegna della bandiera gialla della ciclabilità italiana, il riconoscimento assegnato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta ai Comuni del territorio nazionale che si sono distinti per una serie di azioni concrete a sostegno della mobilità in bicicletta, rendendo così i propri territori bike-friendly e accoglienti per chi si muove sulle due ruote.
Alla consegna ha partecipato il vice sindaco di Grosseto e assessore al Turismo, Luca Agresti: “È questo un altro importante premio alle politiche sostenibili che stiamo portando avanti a favore dei cittadini e di quei turisti che vorranno scoprire il nostro territorio, riconoscendone l’indiscusso valore paesaggistico e ambientale. Il nostro impegno è mirato a offrire un elevato grado di vivibilità che speriamo possa essere apprezzato sia dai residenti che dai visitatori”.

“Il Comune di Castiglione della Pescaia non poteva mancare nella guida delle località a misura di ciclista – aggiunge Elena Nappi, vice sindaco di Castiglione della Pescaia -; da parte nostra l’impegno massimo per ottenere questo riconoscimento che rappresenta un ulteriore passo verso politiche più attente alla mobilità alternativa. La bandiera gialla è un premio per quanto stiamo mettendo in pratica quotidianamente con le nostre scelte sulla qualità della vita”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: