Home GrossetoAttualità Grosseto “La miniera a memoria”: un torneo di calcio in ricordo della tragedia di Ribolla

“La miniera a memoria”: un torneo di calcio in ricordo della tragedia di Ribolla

di Redazione
0 commento 12 views

Nel mese di maggio ricorre l’anniversario della tragedia di Ribolla, dove il 4 maggio 1954 persero la vita 43 minatori.

Come tutti gli anni, l’Asd Ribolla, in collaborazione con la società Virtus Maremma e il Comune di Roccastrada, rievoca con il torneo di calcio giovanile “La miniera a memoria”, iniziativa promossa per ricordare un momento di storica importanza non solo per Ribolla, ma per la Maremma intera, un omaggio doveroso alle vittime per non dimenticare e per fare della memoria condivisa un’occasione di socialità e aggregazione, mantenere sempre acceso un ricordo affinchè anche le nuove generazioni non dimentichino.

Il Memorial, riservato alla categoria esordienti II° anno con la formula 11 contro 11 (in deroga), prenderà il via il 2 maggio con la fase a gironi, ogni sera saranno due le gare in programma, con inizio alle 19 e la seconda alle 20.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile ed è prevista la partecipazione di un massimo di 16 squadre, successivamente sarà comunicato in base al numero di squadre iscritte lo sviluppo del torneo.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Luca Papini, al numero 366.6498817.

Il Memorial rappresenta un ennesimo importante tassello del grande mosaico di avvenimenti sportivi che la nostra frazione organizza tra maggio e luglio – ha dichiarato il segretario Luca Papini -. L’obiettivo è quello di far crescere e continuare queste manifestazioni negli anni“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: