Al via il corso per diventare educatore cinofilo Csen.
Il corso si svolgerà in due sessioni (mattina 9-13, pomeriggio 15-18) nei fine settimana (sabato e domenica) da fine aprile ai primi di novembre a Grosseto, alla Scuola cinotecnica Italia (località Fosso Martello, in via Aurelia Antica) e provvederà al rilascio di titoli spendibili in tutta Europa.
Le materie trattate saranno: cinofilia ufficiale, storia ed evoluzione del cane, elementi di fisiologia, apprendimento, omeostasi e stress, principi di etologia, etogramma del cane e profili attitudinali delle diverse razze, zooantropologia, relazione uomo-cane, leadership, principi teorici della comunicazione, cinognostica, aspetti veterinari, benessere del cane, educazione cinofila.
A tenere le lezioni saranno istruttori qualificati come Alessio Pernazza, formatore e istruttore cinofilo Csen, nonché addestratore Enci Gruppo 1, Nicola Camoscini, formatore ed istruttore Csen, Manuel Bordo, istruttore cinofilo Csen e addestratore Enci Gruppo 1, Antonio Ciampelli, medico veterinario comportamentalista e docente in zooantropologia didattica, Claudio Miserocchi, ragioniere commercialista.
Per accedere all’esame finale sarà necessario non superare il 20% delle assenze totali dalle lezioni. Sono previste 42 ore di formazione con studi a casa in e-learning per un totale di 210 ore complessive. Il corso partirà il 28 aprile.
Le date del corso:
- 28-29 aprile
- 12-13 maggio
- 2-3 giugno
- 16-17 giugno
- 7-8 luglio
- 28-29 luglio
- 4-5 agosto
- 1-2 settembre
- 22-23 settembre
- 6-7 ottobre
- 27-28 ottobre
- 3-4 novembre
Il corso ha un costo di 1.600 euro, da pagare in 8 quote. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 346.8015084 oppure via mail all’indirizzo info@scuolacinotecnicaitaliana.it.