Home GrossetoAttualità Grosseto Il centro diventa un grande giardino fiorito: torna la Primavera per la vita, a Grosseto sboccia la solidarietà

Il centro diventa un grande giardino fiorito: torna la Primavera per la vita, a Grosseto sboccia la solidarietà

di Redazione
0 commento 0 views

“35 anni di solidarietà del Comitato per la Vita”: questo il tema della quindicesima edizione della Primavera per la vita, la manifestazione organizzata dal Comitato per la vita onlus di Grosseto che ogni anno allestisce nel cuore della città, in piazza Dante, un grande giardino fiorito con esposizione e piante in offerta, realizzato con la collaborazione di Favilli Group.

“La primavera è la stagione della rinascita dopo l’inverno e noi l’accogliamo con la nostra ‘Primavera per la Vita’, il momento in cui sboccia la solidarietà – dichiara Enrica Tognazzi, presidente del Comitato per la vita -. Da 15 anni questo evento arricchisce il nostro calendario ed è sempre più apprezzato. L’edizione 2018 rappresenta per noi un traguardo importantissimo: 35 anni durante i quali abbiamo sentito battere insieme a noi il cuore dei cittadini maremmani, l’impegno per il prossimo, il desiderio di essere utili alla comunità, quello spirito di amore e di generosità che contraddistingue da sempre la nostra grande terra. Noi del Comitato lottiamo contro il tumore da 35 anni e il nostro unico obiettivo è fare in modo che il malato oncologico possa curarsi nell’ospedale Misericordia. Per questo tutti i nostri sforzi si traducono nell’acquisto di strumentazioni per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore. Il 2018 ci vede impegnati in tantissime iniziative e tra l’altro il nostro grazie immenso va al grande cuore di Alessandra Sensini che da quest’anno è la nostra testimonial ed è informatissima sempre sull’attività che facciamo. Aspettiamo tutti in piazza“.

Se ancora non si respira a pieno aria di primavera – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agrestisi respira invece, chiara e forte, aria di Primavera per la vita: quest’anno l’argomento portante sarà proprio l’attività svolta dal comitato organizzatore i 35 anni di esistenza. Un punto di riferimento importante per il territorio nel settore del volontariato e della solidarietà. Sarà nostro compito, anche in futuro, collaborare strettamente con l’associazione, così da dare una risposta concreta al territorio in termini di assistenza ai malati, prevenzione e diagnosi delle malattie. Grazie a chi si impegna in questo progetto. Invitiamo tutti a partecipare“.

L’obiettivo di questa edizione è l’acquisto di un sistema automatizzato robotizzato di allestimento farmaci oncologici da donare alla Ufa (Unità preparazione farmaci antiblastici). Il costo della macchina è di 750.000 euro.
L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 marzo a Grosseto ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Grosseto, la Provincia, la Pro Loco e Favilli Group.

Un grazie speciale agli studenti della quarta A dell’Isis Leopoldo II di Lorena che saranno in piazza a fianco dei volontari del Comitato e ai ragazzi della cooperativa Uscita di Sicurezza. Grazie anche a Sol Caffè e a S Illuminazioni.

La manifestazione sarà aperta sabato 17 marzo, alle 10, in piazza Dante. Il 18 marzo ancora piante in offerta dalle 8.00 alle 20.00. Alle 10.30 da piazza Dante partirà la Passeggiata in Rosa organizzata dalla palestra PinkLady a sostegno delle donne malate di cancro.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: