Scuole chiuse domani, lunedì 26 febbraio a Roccatederighi, Sassofortino e Roccastrada, comprese le classi trasferite da Ribolla. Aperte regolarmente le scuole a Sticciano e Ribolla, con la scuola dell’infanzia e le classi ospiti della scuola primaria. La decisione è stata presa dal sindaco Francesco Limatola in accordo con la dirigenza scolastica, visto il perdurare della precipitazione nevosa e le previsioni avverse anche per la giornata di domani. Il Comune sta avvertendo i cittadini anche attraverso il servizio di messaggistica via Whatsapp.
Scuole di ogni ordine e grado chiuse anche a Gavorrano in considerazione degli eventi nevosi in data odierna nonché delle temperature previste nelle prossime ore, che potrebbero creare formazioni di ghiaccio. Il sindaco, con propria ordinanza n. 8 del 25/02/2018, ha disposto la chiusura, nell’intera giornata di lunedì 26/02/2018, di tutte le scuole del territorio comunale.
Scuole chiuse anche ad Orbetello, Scarlino e a Manciano.
Rimangono invece aperte, salvo peggioramenti delle condizioni meteo, le scuole a Grosseto. Come ha spiegato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna: “Monitoriamo costantemente la situazione. La vostra sicurezza e tranquillità ci premono più di ogni altra cosa. Sarà mia cura avvisarvi nel caso si verifichi la situazione tale da richiedere la chiusura delle scuole. Sono allertate e operative le imprese spargisale ed è attivato il turno notturno di monitoraggio della Polizia Municipale“.