Home GrossetoAttualità Grosseto Ferrovia Siena-Grosseto: domenica 10 dicembre la riapertura con un treno a vapore

Ferrovia Siena-Grosseto: domenica 10 dicembre la riapertura con un treno a vapore

di Redazione
0 commento 8 views

Sarà uno storico treno a vapore a percorrere, domenica 10 dicembre, la rinnovata linea ferroviaria Siena – Grosseto, riaperta al traffico ferroviario a conclusione degli interventi di potenziamento infrastrutturale.

L’evento di grande valore turistico e culturale è organizzato in accordo con Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia. A bordo anche l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il direttore Direzione territoriale Produzione Firenze di Rete Ferroviaria Italiana Efisio Murgia ed il direttore Direzione regionale Toscana di Trenitalia Gianluca Scarpellini.

Il ritrovo è fissato alla stazione di Siena alle 8.30. Il treno partirà alle 8,50 e proseguirà fino alla stazione di Monte Antico, nel Comune di Civitella Paganico, dove si svolgerà la cerimonia inaugurale.

Il treno a vapore ripartirà dalla stazione di Monte Antico, dopo aver riempito la caldaia con nuova acqua, e proseguirà nel suo giro delle stazioni storiche senesi. Gli ospiti dell’evento inaugurale potranno tornare a Siena con un pullman messo a disposizione da Trenitalia.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: