Un’apericena dell’Oipa per conoscere un piccolo amico sfortunato.
Non tutti i cuccioli che vengono presi in adozione vengono curati e trattati come dovrebbero. A volte ci sono storie di animali sfortunati che vengono malnutriti e lasciati a loro stessi.
È il caso di Pepe (nella foto), un fantastico cagnolino che è arrivato in casa Oipa a fine ottobre e, nonostante un passato turbolento in cui non ha ricevuto le giuste cure dai padroni, è ancora un animale molto affettuoso e socievole con le persone: “Adesso lui è amato e coccolato, ha già trovato una famiglia che gli vuole bene e che si occupa di lui, ma quando è arrivato da noi era gravemente in sottopeso” afferma Katia Saragosa, delegata Oipa Grosseto.
Durante la serata verranno promosse le adozioni responsabili e i volontari Oipa saranno a disposizione per informazioni e consigli su come accogliere un nuovo membro della famiglia a quattro zampe. “Non dobbiamo dimenticarci che episodi come quello di Pepe esistono – continua Saragosa –: un animale domestico è un impegno quotidiano e non un gioco. Per questo cerchiamo di avvertire i padroni su quello che significa e siamo disponibili ad aiutarli con qualsiasi problema, anche a trovare loro un’altra casa nel caso non ci fossero più le condizioni per poterlo tenere con sé“.
L’evento avrà inizio alle 19.30 nei locali del Winner’s Gallery Pub, in via litoranea 70 a Follonica, domenica 12 novembre.
Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo grosseto@oipa.org e consultare l la pagina www.facebook.com/oipa.grosseto/.