Grande successo per l’iniziativa “Volontari al centro”, la due giorni organizzata dal Cesvot di Grosseto per raccontare il variegato e dinamico mondo del volontariato grossetano, che si è svolta alla galleria commerciale Aurelia Antica. Sono stati 15mila i visitatori e 150 le associazioni rappresentate negli stand allestiti in galleria.
Tra dimostrazioni e presentazioni, in particolare l’associazione Alice (per la prevenzione ictus), in collaborazione con la Croce Rossa di Grosseto, ha partecipato all’evento con un’autoambulanza attrezzata e i suoi volontari hanno fatto oltre 100 ecodoppler ai visitatori.
“Ringrazio tutti i volontari e tutte le associazioni che hanno voluto condividere la due giorni di festa – commenta Silvia Sordini, presidente della delegazione Cesvot di Grosseto – per raccontare ai cittadini i loro progetti e mostrare le opportunità che si trovano nelle diverse realtà dell’associazionismo, che hanno sempre bisogno di nuove energie e idee, patrimonio indispensabile per la tenuta del tessuto sociale della nostra comunità. Ringrazio, poi, chi ha messo a disposizione il luogo della festa: il centro commerciale Aurelia Antica, che ancora una volta ci ha dato l’opportunità in un luogo di profit di raccontare e condividere con la cittadinanza il valore delle azioni no-profit“.