Marina di Grosseto e Principina a Mare sono state insignite della Bandiera Verde 2017 per essere due delle 134 spiagge italiane a misura di bambino.
A questo proposito, la Pro Loco di Marina di Grosseto ha organizzato una serie di iniziative per festeggiare questo riconoscimento.
Il programma
Venerdì 9 giugno, alle 20.30, si terrà una cena di beneficenza per la Pediatria dell’ospedale di Grosseto al Casale Santo Stefano di Principina a Mare. Grazie al ricavato dell’appuntamento sarà finanziato il progetto di digitalizzazione delle cartelle cliniche dell’ambulatorio specialistico di Pediatria e l’acquisto di materiali ambulatoriali.
Sabato 10 giugno, alle 17.30, allo stabilimento balneare Moreno Beach di Marina di Grosseto, si terrà un incontro con il pediatra Italo Farnetani, professore ordinario di Pediatria, l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Marina di Grosseto per la consegna della Bandiera Verde.
Dalle 17.30 l’associazione e scuola di circo Mantica sarà protagonista di un’animazione itinerante a Marina con partenza dal Moreno Beach.
Alle 21.30, in piazza del Cavallino, sul lungomare di Marina di Grosseto, è previsto un concerto del gruppo “LeeLLeeGroover”
Domenica 11 giugno, alle 10.30, nella sala Lounge del Porto della Maremma, a Marina di Grosseto, si terrà un dibattito medico-scientifico sul tema “Obesità infantile: nuovo problema emergente”. Interverrà il professor Italo Farnetani, la relatrice sarà la dottorssa Anna Sabatino, specialista in Gastroenterologia pediatrica, la moderatrice sarà la dottoressa Susanna Falorni, primaria di Pediatria e Neonatologia all’ospedale di Grosseto.