Seconda edizione per “Il Sole & Il Rugby”, la sagra solidale per sostenere le attività della Fondazione Il Sole e del Grosseto Rugby Club, che da quest’anno sarà dedicata alla trippa.
L’appuntamento è per i primi due weekend di giugno – da giovedì primo a domenica 4 giugno, e da venerdì 9 a domenica 11 giugno – sempre nella sala e nel parco della Fondazione il Sole, in via Uranio 40 a Grosseto.
Dopo la prima edizione di rodaggio del giugno 2016, quest’anno “Il Sole & Il Rugby” sarà più accattivante che mai grazie al miglioramento dell’offerta gastronomica con la sagra della trippa, che naturalmente sarà affiancata dai tradizionali piatti a base di pasta fresca di Pasta di Sole e dalla carne alla griglia, ma anche dagli arrosticini di pecora.
Il gazebo nel giardino alle spalle della sala della Fondazione, invece, ospiterà ogni sera un diverso gruppo musicale, da ascoltare in completo relax bevendosi una bella birra servita dai ragazzi del Grosseto Rugby Club. Nota di merito di tutti i gruppi sul palco per il fatto di suonare gratuitamente per sostenerei due sodalizi maremmani.
Il programma
Il primo weekend: giovedì 1° giugno inizia con un omaggio di “Cantalanotte”, alias Roberto Coccoluto (nella foto), alla musica di Renato Zero e agli evergreen della musica d’autore italiana; venerdì 2 giugno i That’s All Trio che interpretano gli standard jazz-blues degli anni 50; sabato 3 giugno, reggae, acid jazz, elettronica e ska con Barbara Clochard Trio + Jole Canelli & Giulio Pineschi; domenica 4 giugno, invece, il chitarrista Tiziano Giagnoni suona i brani del suo nuovo album “New horizons”.
Il secondo weekend vedrà invece protagonisti venerdì 9 giugno i Buster Blues (blues e rhythm ‘n blues), sabato 10 giugno le cover pop rock dei Music Inc. e domenica 11 giugno il rock de Il Clone.
L’incasso della sagra solidale della trippa sarà integralmente destinato a finanziare le attività della Fondazione il sole Onlus e quella del settore del minirugby del Grosseto Rugby Club.