Il Campagnatico scende in campo per i terremotati di Amatrice.
Non lo fa con una semplice partita di calcio, ma con una vera e propria trasferta per fare visita alle popolazioni colpite dal sisma.
Sabato 3 giugno, al campo sportivo di Borbona (in provincia di Rieti), alle 15.30, la compagine maremmana affronterà l’Asd Amatrice.
Il programma
La trasferta per i ragazzi del Campagnatico inizierà di buon mattino, con l’arrivo previsto ad Amatrice attorno alle 11.30, il pranzo e il trasferimento allo stadio. Alla fine del match, ci sarà una merenda cena in cui i giocatori maremmani potranno entrare a contatto con gli amici laziali. Tutto avrà scopo benefico: il ricavato sarà infatti interamente devoluto alla ricostruzione del paese. Oltre alle offerte dei giocatori, è importante l’appoggio del comitato provinciale Uisp e di Banca Tema.
Accanto al Campagnatico ci saranno la società Amatori Arcille, la squadra gemellata che partecipa al campionato amatoriale Uisp, e l’Arcille 1972, che gioca in Terza categoria.
“L’idea ci è venuta nei giorni del terremoto – spiega il presidente della Ssd Campagnatico, Mario Fabbrucci –:abbiamo visto che anche lì c’è una squadra in Terza categoria e così abbiamo pensato di organizzare una partita di calcio. Poi abbiamo preso contatto con loro attraverso i social network ed eccoci qua“.
“Il messaggio che vogliamo lanciare – aggiunge Volpe – è che tutti possono partecipare. Chiunque nella provincia voglia salire sui nostri autobus è il benvenuto. Più siamo, più possiamo fare. Lo sport è un mezzo di sostegno morale, un ambasciatore di solidarietà. Iniziative come queste lo dimostrano“.
“Dopo aver già sostenuto i terremotati con altre iniziative – spiega Sergio Perugini, presidente provinciale Uisp –, ci è sembrato doveroso sposare questo progetto del Campagnatico, che è affiliato al nostro comitato, e che va lodato per lo spirito e l’impegno che ha messo in un’iniziativa tanto importante. Il minimo che potevamo fare era sostenere la società con la nostra struttura e un contributo. Per chi fa solidarietà la porta della Uisp è sempre aperta“.
Per informazioni, è possibile contattare la Uisp di Grosseto, al numero 0564.417756, o direttamente il Campagnatico, al numero 346.6857579.