Table of Contents
Un concorso a premi per instagramers, maniaci dei selfie e fotografi seriali da smartphone, ma anche professionisti della fotocamera: in vista della terza edizione dell’Outdoor Sports Festival, che si svolgerà nel Golfo di Baratti dal 2 al 4 giugno, il Comune di Piombino e i Parchi Val di Cornia, in collaborazione con l’organizzazione del festival, lanciano “Outdoor Sports Piombino“, il contest fotografico a tutta adrenalina sul social network Instagram.
Il contest
Fino al 20 maggio sarà possibile candidarsi postando immagini di sport all’aperto scattate nell’area di Piombino e del litorale toscano, con l’hashtag #outdoorsportspiombino. L’Outdoor Sports Festival, che trasformerà la spiaggia e il sistema dei parchi in una grande palestra a cielo aperto, sbarca così in anteprima sul web. Dal running in spiaggia al corso di salvataggio con i cani in acqua, dal Sup al surf, fino allo skydiving, lo sport in tutte le sue forme popolerà Instagram nelle prossime settimane, per poi approdare nel Golfo di Baratti.
I premi
Una giuria di qualità valuterà le foto postate dai partecipanti, per premiare i primi tre classificati. Tra i premi in palio, una Outdoor Sports Festival card, che dà accesso libero a tutte le aree del Festival, con la possibilità di mettersi alla prova nelle diverse discipline; ingressi omaggio per il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, con visita nell’area delle necropoli di San Cerbone e delle Grotte, ingressi omaggio al campo d’atletica di Montemazzano, Piombino.
Le foto più riuscite saranno comunque al centro di un’esposizione fotografica a Piombino dal 2 all’11 giugno, mentre una selezione degli scatti sarà proiettata nell’area dell’Outdoor Sports Festival durante la manifestazione, per la quale si stimano oltre 5mila presenze. Una discreta vetrina per fotografi amatoriali o aspiranti professionisti che vogliano mettere in mostra il proprio talento.
Tutti i dettagli e le informazioni sul contest e su Outdoor Sports Festival sono disponibili sul sito www.outdoorsportsfestival.it.