Home GrossetoAttualità Grosseto Al via i corsi di autodifesa a Marina e Castiglione della Pescaia

Al via i corsi di autodifesa a Marina e Castiglione della Pescaia

di Redazione
0 commento 14 views

Un nuovo progetto targato Uisp di Grosseto. Sabato 8 aprile iniziano i due corsi di autodifesa organizzati dal comitato territoriale nell’istituto comprensivo Orsini, a Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, che saranno tenuti – durata di 12 ore complessive – dal maestro di ju-jitsu terzo dan Marco Buzzetti.

Ogni sabato il corso si terrà dalle 14,30 alle 16,30 nella scuola secondaria di primo grado in via dell’Elba, dalle 17 alle 19 nella palestra della scuola secondaria di primo grado in viale Kennedy a Castiglione della Pescaia.

Il Comune di Castiglione della Pescaia, riconosciuto il valore del progetto, ha predisposto un contributo da mille euro per la Uisp.

“Il fenomeno della violenza nei confronti dei soggetti deboli – spiega la Uisp nel suo progetto – si manifesta in progressiva e costante crescita. La nostra associazione, che ha sempre fatto della tutela dei diritti di tutti i cittadini una delle sue missioni principali, intende dare un contributo per la prevenzione e il contrasto delle violenze. Pur consapevoli della delicatezza e complessità del problema abbiamo voluto promuovere e realizzare un progetto variamente articolato, al fine di offrire adeguate conoscenze ed abilità per prevenire e contrastare i vari tipi di violenza”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: