È terminata l’esperienza di Valerio Entani alla direzione dell’Isgrec, il giovane ricercatore grossetano da anni collaboratore dell’istituto.
“Una scelta di responsabilità – dichiara Entani –: infatti, la mia quotidiana professione, già in essere al momento dell’affidamento dell’incarico direttivo dell’Isgrec, mi impegna sempre più e questo non mi consente di proseguire nell’incarico nella maniera più opportuna, soprattutto in questo momento così delicato per l’istituto. L’Isgrec vive infatti una fase particolarmente critica e carica di incognite future, ha bisogno quindi di un impegno continuo e costante, di un direttore a tempo pieno. Ovviamente è stata una decisione tanto sofferta quanto necessaria”.
“Voglio ringraziare il presidente, il vicepresidente – continua Entani –, il direttivo e tutte quelle persone che quotidianamente lavorano in Istituto e che a suo tempo hanno riposto nei miei confronti fiducia e speranza. Proseguirò a collaborare e a spendermi per l’Istituto perché è un’eccellenza culturale della città e del nostro territorio”.
L’Isgrec ha iniziato una fase di rinnovamento totale: è dello scorso anno, infatti, la nomina del nuovo presidente, il professore Luca Verzichelli, docente di scienza politica all’Università di Siena, e il rinnovo di tutto il Consiglio Direttivo che, in questo momento, unitariamente e ad-interim, assume la direzione dell’istituto.