Con la collaborazione di alcuni appassionati di burraco, l’Apurimac e il Centro di Barbanella organizzano un pomeriggio di divertimento. Per tutti coloro che vorranno partecipare, l’appuntamento è per domenica 5 marzo, alle 15.45, per le iscrizioni; seguirà l’inizio del torneo, previsto alle 16.
Per informazioni, è possibile telefonare a Paola, al numero 349.6643646, o al Centro stesso, al numero 0564.450496.
L’impresa Appiasprtsystems e l’immobiliare Toninelli collaborano per offrire i premi dei vincitori del torneo Apurimac onlus di burraco promosso per beneficenza.
Le offerte per le iscrizioni saranno devolute per i progetti dei missionari agostiniani in Africa ed in Perù.
I progetti
L’associazione Apurimac onlus opera nella regione dell’Apurimac, in Perù, dove la popolazione vive in estremo isolamento geografico e con un’economia di sussistenza.
Ciò comporta un alto tasso di analfabetismo, precarie condizioni igienico-sanitarie, alta mortalità infantile. L’associazione realizza progetti di sviluppo nei settori della salute, della formazione, dell’identità.
In Nigeria, colpita dalla guerra e dal terrorismo, l’associazione sostiene programmi di emergenza e costruzione della pace.
In Kenya, Paese con un alto tasso di povertà, promuove lo sviluppo sociale e professionale della donne e dei giovani.
In Italia sensibilizza volontari e giovani alla solidarietà e opera in contesti di emergenza sociale. Ha sensibilizzato anche il “missionario laico” della Maremma, che ha costruito 10 ospedali tra America Latina e Africa per sostenere interventi sanitari.
Da ricordare, a questo proposito, la grande generosità del dott. Mario Maiani di Caldana, che, quando era in vita, ha donato all’associazione parte del suo patrimonio.
Apurimac ha Costruito due presidi sanitari: il policlinico “Lucia Vannucci Maiani” a Cusco, in Perù, e la clinica “Elisabetta Maiani” in Nigeria.