Ieri mattina, i volontari di Lega della Terra e Solidarietà Nazionale sono nuovamente partiti da Grosseto alla volta delle zone terremotate del centro Italia, per scaricare un camion di foraggio ad alcune aziende colpite dal sisma.
“A poco più di un mese dalla prima consegna, siamo riusciti ad organizzarne una nuova, dando continuità a quanto avevamo già fatto, e raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo preposti: essere veramente vicini ai nostri connazionali, palesemente abbandonati dallo Stato – dichiarano le due associazioni -. Abbiamo consegnato 150 quintali di foraggio e 5 quintali di mangime per gli animali a 4 aziende terremotate, che sono:
- azienda agricola Cavezzi Angelo, Localictà Scai di Amatrice;
- azienda agricola Pettinari Fulvio, Località Castiglione di Montereale, L’Aquila;
- azienda agricola Gentile Maiko, Frazione di Nommici, Amatrice;
- azienda agricola Di Girolamo Fabrizio, Località Grisciano, Accumoli“.
“Ringraziamo gli agricoltori maremmani per le donazioni in favore dei terremotati, in particolare le seguenti aziende della provincia di Grosseto – continua la nota -:
- Manuel Carlini, Località Casotto dei Pescatori;
- Di Genova Mario, Albinia;
- azeinda agricola Ripaccioli, Capalbio;
- azienda agricola Bellagamba Bruno, Manciano;
- azienda agricola Riccardo Funghi, Manciano;
- azienda agricola Pampanini Stefano, Vallerana Alta, Capalbio;
- azienda agricola Rovai Alessandro, Manciano;
- azienda agricola Bruni Alessandro, Manciano;
- Trotta Foraggi di Grosseto per il trasporto“.
“Fortunatamente – conclude la nota –, nonostante l’immobilismo e la totale assenza delle istituzioni, ci sono ancora italiani che non si arrendono e che non lasciano soli i propri connazionali nel bisogno. La felicità che abbiamo visto nei volti degli agricoltori terremotati è il più grande segno di riconoscenza e di gratitudine che qualsiasi parola possa esprimere“.