Home GrossetoAttualità Grosseto “Itinerando Show”: la Laguna di Orbetello alla fiera su turismo e sport acquatici

“Itinerando Show”: la Laguna di Orbetello alla fiera su turismo e sport acquatici

di Redazione
0 commento 2 views

Ci sarà anche la laguna di Orbetello a “Itinerando Show“, la fiera dedicata al turismo e agli sport acquatici che si terrà a Padova da venerdì 10 a domenica 12 febbraio.

Fra gli stand di “Itinerando Show” ci sarà anche Insidefishing, l’associazione che sta organizzando “Branzino The Challenge“, competizione di pesca sportiva internazionale con esche artificiali, da kayak, unicamente dedicata alla spigola, che si terrà a maggio proprio ad Orbetello.

La prima edizione della competizione sportiva “Branzino The Challenge”, patrocinata dal Comune di Orbetello, organizzata da Insidefishing e Galaxy Kayaks, è già annoverata ai livelli delle più prestigiose “fishing competition” di carattere internazionale sia per il suo format organizzativo, aperto a tutti, che per il montepremi complessivo in gioco, oltre 15.000 euro.

In programma dal 5 al 7 maggio, è ospitata nelle due caratteristiche lagune, di Ponente e Levante. La competizione aperta a professionisti e dilettanti della pesca sportiva prevede, dopo l’accoglienza e l’iscrizione, l’opportunità di esplorare i campi gara per acquisirne la conoscenza ambientale e i punti di riferimento, prima della gara effettiva, che si svolgerà sabato 6 maggio sulla laguna a Levante e domenica 7 maggio su quella di Ponente. Si pesca in kayak: chi ne è sprovvisto, potrà noleggiarlo direttamente in loco, in fase d’iscrizione, fino ad esaurimento della disponibilità.

I risultati delle due sessioni di pesca, al termine della competizione, saranno sommati per stilare la classifica finale. Il punteggio si baserà sulla lunghezza delle spigole catturate assegnando un punto per ogni centimetro secondo la sommatoria della misura delle varie prede.

Poiché la vocazione della manifestazione è quella del no-kill, per facilitare il rapido rilascio delle spigole, il termine di verifica della lunghezza si baserà sulle immagini fotografiche scattate direttamente dai concorrenti in gara mediante il loro supporto telefonico con la trasmissione dell’immagine in tempo reale, tramite applicazione WhatsApp, direttamente al recapito di riferimento degli organizzatori. Base operativa dell’evento sarà la piattaforma del circolo canottieri di Orbetello, alle porte della città, dove sarà allestita un’area espositiva dedicata a partner e sponsor che organizzeranno attività dimostrative rivolte anche al pubblico.

Per saperne di più, è possibile consultare il sito www.branzinothechallenge.com.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: