Il freddo gelido che in questi giorni si è abbattuto sul territorio grossetano, tra i tanti effetti ha provocato anche una emergenza nel guardaroba della Caritas.
C’è infatti urgente necessità di coperte, piumoni e sacchi a pelo da poter mettere a disposizione dei poveri, che usufruiscono di questo servizio nel centro di accoglienza di via Alfieri.
“Nella prima settimana del nuovo anno – dichiara il vicedirettore di Caritas, Luca Grandi – abbiamo distribuito oltre cento coperte e capi di abbigliamento pesanti. Purtroppo, le nostre scorte si vanno sguarnendo, proprio perché con la situazione d’emergenza che si è creata abbiamo dovuto dare fondo a tutto quel che abbiamo. Il nostro servizio di guardaroba necessita, pertanto, di coperte, piumoni e sacchi a pelo, che con queste temperature rigide sono particolarmente richiesti dalle persone che bussano alla nostra porta. Ci appelliamo, dunque, a tutti i grossetani: chi volesse fare una donazione di questi capi può consegnarli direttamente alla nostra sede in via Alfieri. Fin d’ora diciamo grazie a chi potrà accogliere la nostra richiesta”.