Interventi di manutenzione programmata sulla dorsale Arbure.
Martedì 10 gennaio, dalle 8 alle 20, i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro nelle località podere Momini, Sticcianese e Poggio Scopetello nel comune di Campagnatico per riparare tre perdite.
Per consentire i lavori, verrà chiuso il flusso idrico presso il nodo idraulico denominato “Poggio Miliotto”; poiché l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi da cui viene poi distribuita all’utenza, la capacità di compenso di tali serbatoi dovrebbe riuscire a garantire minimi livelli di servizio, limitando così i possibili disagi alle utenze.
Eventuali temporanee sospensioni delle fornitura idrica potrebbero interessare solo le località Istia, Roselle, Casalecci, San Martino, I Laghi e Vallerotana nel comune di Grosseto, Arcille, Sticcianese, Poggio al Moro, Poggio alle Costarelle e zone rurali di Poggio Pigna e di Poggio al Grilli nel comune di Campagnatico, Chessa e zone limitrofe nel comune di Scansano, La Pigna e zone limitrofe nel comune di Roccalbegna e le utenze rurali allacciate direttamente alla dorsale Arbure nei comuni di Campagnatico e Scansano.
Limitare i consumi di acqua
Acquedotto del Fiora invita gli utenti di tali località a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi: ciò consentirà loro di avere una “scorta di acqua” a disposizione e permetterà un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione al termine dei lavori.
Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore.
Gli utenti possono segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800.356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.