La scuola di musica “G.Chelli” di Grosseto, diretta dalla professoressa Maria Grazia Bianchi, ha organizzato un evento musicale dal titolo “Suoniamo per… Aleppo” Non-Stop Playing.
Si tratta di una maratona musicale che vedrà l’avvicendarsi, per tutta la giornata, di circa un centinaio di musicisti che offriranno la loro musica pensando alle necessità di chi soffre. Lo scopo è raccogliere contributi economici da destinare alla città siriana di Aleppo, martoriata e stremata dalla guerra. Quanto raccolto verrà devoluto direttamente a fr. Ibrahim Alsabagh, frate francescano della Custodia di Terra Santa, parroco della comunità latina di Aleppo, per dare un aiuto concreto a tutti coloro che afferiscono alla comunità, cattolici e non, bisognosi di tutto.
L’evento si terrà l’ 8 dicembre a Grosseto dalle 9:30 alle 20:00 circa.
L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Grosseto.
Hanno aderito all’iniziativa oltre alla Scuola di Musica “G.Chelli”, la quale è stata la promotrice dell’iniziativa, l’Istituto Musicale “R.Franci” di Siena, il Liceo Musicale “L.Bianciardi” di Grosseto, la Scuola di Musica “Bonarelli” di Follonica, la scuola media ad indirizzo musicale “Don Milani” di Orbetello e la Comunità di Nomadelfia.
Daranno il loro contributo anche alcuni professionisti come il professor Giovanni Vai, clarinettista, il Quartetto Sincronie di Roma, il Duo Pianistico Patchwork di Siena, formato da Federica Scaglioso e Monica Jimenez Calvo e l’Ensemble Polifonico Da Palestrina diretto dal M° Massimo Merone.
Le offerte verranno dal pubblico presente in sala: l’invito è a partecipare numerosi