“In merito alle polemiche sollevate riguardo alla presenza della Deceris al Mercatino dei ragazzi, ci teniamo a ribadire che la nostra partecipazione è stata subordinata ad una esplicita richiesta di collaborazione da parte dell’assessore alla sicurezza, Fausto Turbanti. Essendo la Deceris una associazione culturale, sportiva e di volontariato, abbiamo accolto con piacere tale richiesta, mettendo a disposizione dell’evento numerosi volontari“.
A dichiararlo, in un comunicato, è la stessa associazione La Deceris.
“Riteniamo infondati e inopportuni gli attacchi che abbiamo ricevuto da parte di quella solita sinistra, che continua a vivere la sua personalissima guerra civile, arrivando persino a boicottare la manifestazione e mettendo in evidente difficoltà gli enti promotori di iniziative lodevoli come quelle portate avanti dal Comitato per la vita Onlus – continua il comunicato -. Sicuri che i cittadini onesti capiranno perfettamente le buone intenzioni degli organizzatori e dei volontari, invitiamo la cittadinanza, lasciando da parte polemiche e politica, ad andare al mercatino affinché esso raggiunga l’obiettivo che si era prefissato“.
“Noi al mercatino ci saremo ugualmente, senza alcuna veste in particolare, se non quella delle persone per bene, che acquisteranno e doneranno – termina La Deceris –, perché il senso di questa manifestazione va ben oltre le strumentalizzazioni e la paura di chi, in questo Paese si è sempre eretto ad unico portatore del verbo“.