Home GrossetoAttualità Grosseto Jesus Christ Superstar alla Cava di Roselle per sostenere i bimbi con autismo

Jesus Christ Superstar alla Cava di Roselle per sostenere i bimbi con autismo

di Redazione
0 commento 1 views

Il remake dal vivo del celebre musical Jesus Christ Superstar è il pezzo forte della serata conviviale organizzata giovedì primo settembre alla Cava di Roselle da Fondazione Il Sole e Aggbph per raccogliere fondi da destinare al progetto Giochiamo insieme, rivolto ai bambini con autismo.

La serata, con un costo di 20 Euro, a partire dalle 20:00 prevede la cena a buffet nella suggestiva cornice della cava, per poi proseguire dalle 21:30 con lo spettacolo live Jesus Christ Superstar. Possibile anche venire direttamente dopocena, con ingresso a offerta. Chi fosse intenzionato a partecipare alla cena è pregato di prenotare telefonando allo 0564-411730 o al 373-8000094 (Barbara), oppure di inviare una mail a info@fondazioneilsole.it con un recapito telefonico e il numero di persone partecipanti.

Al centro della serata la bellissima colonna sonora di Jesus Christ Superstar, la celebre rock opera sugli ultimi 7 giorni della vita di Gesù, firmata da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che debuttò al cinema nel 1973. Diventando poi una delle pietre miliari di una ricchissima filmografia musicale da Tommy (Who) a Another brick in the wall (Pink Floyd), passando per Fame.

A esibirsi sul grande palco della Cava i 27 musicisti e cantanti dell’associazione Opera Live, che ha promosso il progetto musicale diretto da Ettore Caterino, sul palco nei panni di Jesus. Lo spettacolo, che ha già visto numerose repliche, è un vero e proprio remake live del celebre musical Jesus Christ Superstar che si avvale delle performance di otto musicisti, 17 fra cantanti solisti e membri del coro e due voci narranti. Il tutto calato in un ambiente suggestivo come la vecchia cava di materiali inerti che è stata bonificata e che offre tanti scenari: dalla quinta in roccia alle spalle del palco degli spettacoli all’affaccio sulla pianura grossetana.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Giochiamo insieme”, che oramai per il quarto anno consecutivo garantisce esperienze educative e di socializzazione a bambini e adolescenti speciali prevalentemente con disturbi dello spettro autistico.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: