Si chiama “Artigiani per la Vita” ed è l’evento di raccolta fondi che la CNA di Grosseto organizza martedì 2 agosto alla Cava di Roselle. Un appuntamento, giunto ormai alla seconda edizione, con cui la confederazione grossetana degli artigiani intende mostrare la propria vicinanza alle molte associazioni di volontariato che operano sul territorio, mettendo in campo una serie di attività a favore dei cittadini più bisognosi.
Beneficiario dell’iniziativa, quest’anno, sarà il Comitato per la Vita, che da oltre trentanni opera al fianco dei malati oncologici e delle loro famiglie, oltre a finanziarie l’acquisto di strumentazioni diagnostiche e la realizzazione di centri specializzati per la diagnosi precoce negli ospedali del territorio.
Con “Artigiani per la Vita” CNA ha quindi l’obiettivo di sostenere le numerose attività portate avanti dal Comitato per la Vita. A partire dalle 20 di martedì 2 agosto, la Cava di Roselle ospita, quindi, una cena di sottoscrizione al costo di 20 euro dove, al fianco di un ricco menu, preparato proprio da alcuni dipendenti e soci della CNA, si degusteranno vini locali.
A seguire, il concerto della Matta Blues Band, mentre la cena sarà allietata dai “Looking for Trio”.
“Iniziative come questa – ha detto il direttore della CNA Anna Rita Bramerini– non sono soltanto un’occasione di socializzazione trai nostri associati ma, soprattutto, ci danno l’opportunità di essere vicini alle associazioni di volontariato attive sul territorio provinciale”.
“Inoltre – ha aggiunto Daniela Morosini, vice presidente di CNA – consentono, con un piccolo gesto, di aiutare una realtà importante che da anni, con la propria attività, realizza iniziative importanti per la salute dei cittadini”.
“Ringraziamo chi ha pensato alla nostra associazione per un grande gesto di solidarietà: la CNA, i dirigenti, gli impiegati, il personale, gli artigiani che per un giorno saranno chef e camerieri, un ruolo diverso da quello svolto ogni giorno ma per un obiettivo ben più grande, raccogliere fondi da destinare alla prevenzione, diagnosi e cura del tumore. Tutti insieme saremo artigiani della solidarietà! In più di 30 anni di attività abbiamo raccolto oltre 4 milioni di euro che si sono trasformati in attrezzature per l’ospedale Misericordia e questa volta lavoriamo per l’acquisto di un ecobroncoscopio per la diagnostica dei tumori del polmone che andrà all’ambulatorio di broncologia della Unità Operativa Complessa, UOC di Pneumologia di Grosseto. Grazie a tutti!”
E’ possibile prenotare fino a venerdì 29 luglio, chiamando il numero 0564/4711, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Tra i partner dell’iniziativa Conad, la cooperativa Uscita di Sicurezza, la Plastiho, il Panificio “I Frutti del Grano”, la Et3uscan wine.