Home GrossetoAttualità Grosseto Referendum: le Agende Rosse appoggiano la raccolta firme per difendere la Costituzione

Referendum: le Agende Rosse appoggiano la raccolta firme per difendere la Costituzione

di Redazione
0 commento 1 views

Salvatore Borsellino ed il Movimento delle Agende Rosse, con una nota del 10 maggio scorso pubblicata sul sito www.19luglio1992.com, hanno deciso di appoggiare la raccolta firme promossa dal Coordinamento per la democrazia costituzionale, che ha dato vita a due comitati in difesa della Costituzione ed in contrapposizione alle riforme promosse dal Governo Renzi:

  • comitato per il ‘No’ – A difesa della Costituzione;
  • comitato per il ‘Sì’ – Contro la legge elettorale “Italicum”.

Il Movimento delle Agende Rosse, Gruppo Agostino Catalano – Maremma, appoggia quindi le tre richieste di referendum effettuate dai due comitati:

  • referendum contro il disegno di legge relativo alla riforma costituzionale;
  • referendum per abrogare la norma sui capilista bloccati nell’”Italicum”;
  • referendum per abrogare la norma sul premio di maggioranza nell’”Italicum”.

Il Movimento invita gli aderenti e i cittadini a sostenere le raccolte firme promosse dal Coordinamento per la democrazia costituzionale in collaborazione con l’associazione “Libertà e Giustizia”.

La raccolta firme

È possibile firmare, per tutti i Comuni della provincia di Grosseto, recandosi nel proprio comune di residenza con un documento di riconoscimento.

Nel Comune di Grosseto le firme si raccolgono presso la segreteria generale (in piazza Duomo 1, al primo piano), dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Sempre a Grosseto, è possibile firmare al banchetto in piazza della Vasca (piazza Rosselli) il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 16 alle 19; sabato 18 giugno e sabato 25 giugno, dalle 16 alle 19, sarà allestito un banchetto all’inizio di Corso Carducci.

Sarà possibile firmare per i due referendum sull’Italicum fino a lunedì 20 giugno, mentre per il referendum costituzionale la scadenza è domenica 10 luglio.

Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo ar.agostinocatalano@gmail.com o contattare il numero 347.3357818.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: