Gli appassionati di belle auto, natura, storia e buon cibo non potranno perdersi la “Due giorni del cavallino”, che prenderà il via a Magliano in Toscana questo fine settimana.
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto sfilare fra le stradine e i vicoli schiettamente quattrocenteschi dell’incantevole borgo, ormai diventato uno dei principali punti di riferimento turistici e culturali della Maremma, più di venticinque auto e intervenire centinaia di appassionati ed estimatori, il Comune e la Pro Loco di Magliano in Toscana, con la collaborazione di noti Club e collezionisti italiani, hanno voluto riproporre l’evento, che si è considerevolmente “irrobustito”.
Invaderanno la Maremma, infatti, una cinquantina di bolidi provenienti da tutta Italia ed alcuni addirittura dall’estero.
Il programma
L’arrivo delle prime auto, che verranno parcheggiate in pieno centro di fronte al Municipio, è previsto per il tardo pomeriggio di venerdì 10 giugno.
Il giorno seguente, sabato 11 giugno, intorno alle 10, le auto ripartiranno alla volta di alcune fra le più grandi aziende agricole e faunistiche della Maremma, per far ritorno verso l’ora di pranzo, quando i veicoli saranno parcheggiato, restando visibili per tutta la giornata.
Domenica 12 giugno, invece, le mitiche rosse di Maranello scalderanno i motori alle 9.30 per un giro panoramico del paese, prima di raggiungere la costa di Talamone. Nel pomeriggio le vetture saranno nuovamente nel borgo a far da splendida cornice alla premiazione degli equipaggi e ai saluti delle autorità, alla presenza del corpo bandistico locale.
Per informazioni, è possibile contattare al numero 320.8003277 Giacomo Sandrelli, presidente della Pro Loco, oppure l’assessore del Comune di Magliano in Toscana, Enry Marretti, al numero 347.7051243.