La 38^ edizione della Fiera del Madonnino chiude con un grande successo di pubblico, che non si è fatto intimorire dalle pessime previsioni meteo.
Come ogni Madonnino non è mancata una giornata di pioggia che non ha però disturbato le trattative degli espositori.
“Abbiamo avvertito un senso di grande soddisfazione delle aziende presenti – commenta il presidente Andrea Masini -. Siamo molto contenti del risultato finale, espositori significativi ci hanno confermato che anche in futuro investiranno sulla Fiera in quanto la ritengono il mezzo idoneo per promuovere i propri prodotti.
Le manifestazioni zootecniche hanno pienamente funzionato e la fattoria didattica ha attratto grandi e bambini: Grossetofiere sta già pensando di raddoppiare l’area dedicata a questo settore. La viabilità con l’ampliamento dei parcheggi, tutti gratuiti, è stata ottimale, l’integrazione del personale alle casse ha consentito un rapido accesso all’area fieristica eliminando le criticità delle passate edizioni”.
“Quando in una manifestazione di questa dimensione a livello organizzativo non si registrano inconvenienti – precisa il direttore Carlo Pacini -, è già un successo. Se poi aggiungiamo il risultato di pubblico ottenuto, si ha conferma che le scelte fatte sulla promozione dell’evento e sul lay out della Fiera hanno funzionato in pieno.
La Fiera del Madonnino rappresenta oggi per la Maremma qualcosa di più di una semplice esposizione di prodotti, ma un momento di crescita economica, turistica e sociale, confermata dagli oltre 300 espositori provenienti da tutta Italia che la pongono tra gli avvenimenti capaci di muovere vasti e variegati interessi”.
Grossetofiere archivia questa edizione della Fiera pensando già ai prossimi imminenti impegni: “La mancanza di significative coperture nel Centro Fiere, ci costringe a concentrare nel periodo primaverile la maggior parte dei nostri eventi – precisa il presidente -.Dal 27 al 29 maggio collaboreremo con Fiera di Vicenza e al Comitato Nazionale Caccia e Natura nell’organizzazione del grande country festival: il Game Fair, giunto alla sua seconda edizione in Maremma. Un sodalizio quello con la società Game Fair Italia che deve durare nel tempo e diventare in futuro, viste le caratteristiche dell’evento, uno strategico strumento di promozione territoriale .
Grossetofiere è una società solida e strutturata ed in grado di porsi allo stesso livello dei più rinomati Centri Fiere Regionali che a differenza della Spa grossetana stanno vivendo periodi di profonda crisi finanziaria. Nei prossimi giorni sarà approvato il bilancio 2015 e le previsioni di chiusura fanno guardare il futuro con grande ottimismo”.