Un appuntamento consolidato e che si rinnova da 38 anni: è la fiera del Madonnino che quest’anno si svolgerà dal 22 al 25 aprile al centro fiere di Braccagni.
“Per noi è la fiera più importante – commenta il presidente di GrossetoFiere, Andrea Masini – . Il numero degli espositori confermati è di 320, con una flessione del 10% circa di espositori dalla provincia di Grosseto ed un aumento del 5% dalla Toscana, circa il 30% degli espositori. Un altro 30% circa invece proviene dal resto delle regioni italiane (+8%), che denota come la manifestazione diventi sempre più una fiera a livello nazionale. Tra le novità di quest’anno una fattoria didattica più curata rispetto alle precedenti edizioni ed un ring spettacoli con uno show di presentazione della seconda edizione grossetana del Game Fair”.
Orgoglioso di presentare questa trentottesima edizione del Madonnino il direttore Pacini aggiunge: “Vogliamo riportare il Madonnino alla festa del 25 Aprile, come si intendeva quando è nata, anche se il nostro obbiettivo principale rimane portare i grossetani in fiera, per questo la arricchiamo di eventi collaterali adatti alle famiglie. Ormai questa fiera è diventata un patrimonio del territorio, nonostante per alcuni anni sia andata avanti per inerzia”.
Inaugurazione alle 11 del 22 aprile.
Il programma
Ingresso al pubblico: orario continuato 9.00-18.00
Prezzi: biglietto € 7,00
Parcheggi: gratuiti
Bus navetta gratuito da e per Grosseto: per ogni giorno di fiera a cadenza oraria, dalle 9:00 alle 16:30 con partenza dalla stazione e con fermate in viale della Repubblica Velodromo (lato tribune ingresso centrale) e via Senese fermata Ospedale.
Categorie merceologiche area coperta: Artigianato, Abbigliamento, Calzature e pelletteria, Alimenti e bevande, Articoli da regalo, Attrezzature per ufficio, Casalinghi ed affini, Attrezzature e prodotti per il commercio-comunità, alberghi, Elettronica, Elettrotecnica, Informatica, Mobili e arredamenti, Energie rinnovabili, Servizi in genere.
Categorie merceologiche area scoperta: Agricoltura e zootecnia, Macchine ed attrezzature agricole, Edilizia macchine e materiali, Floroivivaismo e giardinaggio, Macchine strumenti e Tecnologie per l’industria, Veicoli, Trasporti e relative attrezzature, Idraulica impianti di riscaldamento e condizionamento.
Punti di Ristoro: saranno tre, uno all’interno della palazzina direzionale nello spazio adibito a bar, uno nel piazzale espositivo adibito a pizzeria e un ristorante coperto nel piazzale espositivo.