Riunione nella sala del Consiglio comunale convocata dall’assessore alle politiche educative, Giovanna Stellini, al fine di incontrare i genitori dei piccoli che frequentavano il nido coinvolto nell’inchiesta di questi giorni.
L’amministrazione, dopo aver manifestato solidarietà alle famiglie, ha sottoposto loro la situazione aggiornata rispetto alle disponibilità di posti tra i diversi nidi del territorio. Un quadro completo che consentirà a tutte le famiglie di individuare liberamente la struttura dove trasferire il proprio bambino o la propria bambina.
L’amministrazione non può chiaramente indicare preferenze tra queste strutture private, ma è certamente in grado di dare tutto il supporto necessario per chiarimenti, pratiche e facilitazioni nella scelta.
Inoltre ,il Comune si è impegnato ad individuare due operatori che possano garantire un’assistenza psicologica ai bambini e alle bambine coinvolte.
Qualsiasi dubbio potrà essere chiarito semplicemente telefonando agli uffici comunali delle Politiche educative, che restano quindi a disposizione delle famiglie (tel. 0564.488778)