Home GrossetoAttualità Grosseto Maltrattamenti all’asilo nido, Sergio Campo: “Telecamere obbligatorie per tutelare i bambini”

Maltrattamenti all’asilo nido, Sergio Campo: “Telecamere obbligatorie per tutelare i bambini”

di Redazione
0 commento 1 views

Mi permetto di esprimere una considerazione sugli asili nido dopo aver letto per l’ennesima volta una tristissima storia di violenza sui bambini”.

A dichiararlo è Sergio Campo, presidente dell’associazione ‘Niccolo Campo’ Onlus.

“Alcuni anni fa, accarezzai l’idea di dar vita ad un asilo nido come Niccolò Campo onlus, dedicato ad una integrazione dei bambini ‘speciali’; quel progetto, purtroppo, si arenò nelle paludi burocratiche – spiega Sergio Campo – Uno dei primi punti che misi in chiaro è che avrei montato un sistema di telecamere interne ed esterne proprio per evitare le mostruosità di cui sentiamo parlare. La prima sorpresa: mi fu detto che non era legale installarlo, perché la legge sulla privacy, a tutela dei lavoratori, lo impediva”.

Ovviamente, dissi che non mi interessava perché per me la tutela della salute e del benessere del bambino vale mille volte di più della privacy dei dipendenti – conclude Campo – e lo ripeto anche alla luce degli ultimi episodi, terrificanti, di cronaca: le telecamere non solo devono essere permesse……devono essere obbligatorie”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: