La mostra scambio auto – moto d’epoca di Grossetofiere compie 18 anni e gli organizzatori hanno deciso di festeggiare questo traguardo importante arricchendo la manifestazione con esposizioni e spettacoli di freestyle, motocross e daboot team.
La mostra scambio è in programma sabato 19 marzo e domenica 20 marzo al centro fiere di Braccagni, con orario continuato dalle 9:00 alle 18:00.
“E’ il primo evento fieristico dell’anno ed il primo per me in qualità di presidente e sono molto emozionato – ha commentato Andrea Masini, neo presidente di GrossetoFiere – . Questa edizione della mostra è molto importante ed abbiamo voluto arricchirla sia con la presenza di molti espositori che con eventi collaterali che faranno da cornice all’evento”.
“Il nostro obbiettivo è quello di portare i giovani in fiera – ha aggiunto il direttore di GrossetoFiere, Carlo Pacini – , infatti sono molte le iniziative organizzate per loro“.
Roberto Righetti, che si occupa della parte museale della fiera, ha spiegato il tema delle mostre itineranti : “La mostra al padiglione espositivo al piano terra riguarda ‘I mitici anni ’60’, gli anni del boom economico, dove accanto alle auto e moto d’epoca, saranno esposti anche elettrodomestici ed altri oggetti dell’epoca per un vero e proprio ritorno al passato; Il padiglione espositivo al primo piano invece ospiterà il museo della storia della bicicletta, con esemplari dal 1870 agli anni ’70; ‘L’eleganza in movimento’ invece riguarda l’esposizione di automobili Lancia dagli anni ’50 agli anni ’80“.
Oltre alle iniziative descritte sarà presente un mercato di pezzi di ricambio, una parte coperta, un’altra all’esterno.
Il costo del biglietto di ingresso è di 7 euro; chi porterà la propria auto d’epoca alla manifestazione invece entrerà gratis.